EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

English - Italiano
ArchLandStudio

News

16 ottobre 2013, Seminario: Energy, Landscape and Infrastructures: sustainable energy corridor, Betuwe region (NL) and Motorway A22, Trentino Alto Adige region (IT)

Pubblicato il : 4 novembre 2013

Il 16 ottobre 2013 presso il Dipartimento di Architettura di Firenze, sede della biblioteca, si è tenuto  il seminario: Energy, Landscape and Infrastructures: sustainable energy corridor, Betuwe region (NL) and Motorway A22, Trentino Alto Adige  region (IT)

Scarica la locandina…

Il seminario è stato organizzato dal Dottorato in Progettazione della Città, del Territorio e del Paesaggio, indirizzo Progettazione Paesistica del Dipartimento di Architettura – DIDA dell’Università di Firenze, coordinato dal Prof. Gabriele Corsani.

Sono intervenuti,  confrontandosi sul tema dei paesaggi dell’energia e delle infrastrutture attraverso i due casi studio,  Sven Stremke,  assistant professor al Landscape Architecture Group dell’Università di Wageningen e fondatore del laboratorio di ricerca NRGlab  http://www.nrglab.net/ e Paolo Picchi PhD researcher  al Dottorato di  Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento.

Ha introdotto il Prof. Lorenzo Vallerini, docente del Dottorato in Progettazione della Città, del Territorio e del Paesaggio, con una presentazione su Energy, Landscape and Infrastructures.